Certificazioni

CERTIFICATI SUL TRATTAMENTO

Forniamo certificati sul trattamento eseguito completi dell’indicazione dello spessore di rivestimento applicato, dell’identificazione dell’articolo certificato nonché delle norme o del capitolato di fornitura di riferimento.

Il controllo dello spessore del rivestimento

Il controllo viene eseguito attraverso la misurazione non distruttiva dello spessore del rivestimento non magnetizzabile (zinco) elettricamente conduttivo, su diversi materiali di base purché magnetizzabili (ferro, acciaio).
La misura dello spessore di rivestimento non è influenzata dall’eventuale presenza di strati di vernice protettiva, di sigillante o dalla presenza di superfici ruvide.
Le leghe di zinco non sono misurabili a causa della loro scarsa conducibilità elettrica. (ad es.: zama).

Il metodo a correnti indotte “phase sensitive” è immediato e conforme alla DIN EN ISO 21968.

Utilizziamo due strumenti FISCHER PHASCOPE PMP 10.

                    

La stimolazione elettrica genera un campo magnetico ad alta frequenza, che induce le correnti nel materiale (rivestimento o materiale base).
La differente composizione di queste correnti all’interno del rivestimento e del materiale di base, viene utilizzata per la misurazione dello spessore di rivestimento e tradotta in un valore espresso in μm.

 

TEST DI CORROSIONE IN NEBBIA SALINA NEUTRA:
(Neutral Salt Spray Test – NSST)

Eseguiamo test di corrosione in nebbia salina neutra secondo le norme di riferimento UNI EN ISO 9227:2017 o ASTM B117-16attraverso la nostra camera per prove di corrosione accelerate Angelantoni DCTC 600P.
I nostri test sono completi di report dettagliati e formulati sulla base delle richieste del cliente ed in relazione alle prestazioni garantite dal trattamento oggetto di prova e/o richieste dal capitolato di fornitura di riferimento.